LA SOSTENIBILITÀ COME PUNTO DI PARTENZA
Da sempre Cardiff ha considerato la sostenibilità come parte fondamentale della sua intera attività. Non abbiamo mai fatto venire meno la responsabilità nei confronti delle persone e del nostro Pianeta ed in particolare del nostro territorio, in tutte le fasi produttive.
Le nostre materie prime vengono accuratamente selezionate con garanzia del corretto trattamento degli animali nei loro allevamenti. Tutte le fasi del processo di trasformazione vengono poi svolte nel distretto tessile biellese consentendo di mantenere intatta una tradizione multisecolare e il sostentamento di decine di famiglie che operano in questo territorio.
Questo forte legame fa infatti sì che ogni nostro prodotto segua una logica più artigianale che industriale, dando ad ogni filato una sua anima ed una sua identità. Questi processi consentono quindi un minore impatto a livello di inquinamento ambientale ed una riduzione degli sprechi e delle risorse utilizzate in totale contrasto con le logiche del fast fashion.
Per Cardiff, sostenibilità significa quindi consentire alle generazioni future di poter crescere e vivere in un mondo migliore pur mantenendo intatte le tradizioni che ci legano al nostro passato.