IL CASHMERE NELL'ANIMA
Il cashmere ha ispirato la nascita e lo sviluppo dell’attività di Cardiff da parte di una famiglia di imprenditori di Biella che negli anni Ottanta ha visto e creduto in questa fibra come la massima espressione di qualità e prestigio nel panorama delle produzioni tessili. Nel corso degli anni la filosofia aziendale si è sempre basata su principi fondamentali quali la specializzazione esclusiva nella selezione e trasformazione delle migliori fibre di cashmere, dedicando ogni risorsa e capacità alla loro nobilitazione e ricerca della qualità in ogni ambito.
LA RICERCA E L’INNOVAZIONE DEL COLORE
Ogni stagione, Cardiff aggiorna la propria collezione in perfetta sintonia con le moderne esigenze della moda e in piena sintonia con valori etici e sostenibili. Le palette passano dai colori pastello cristallini che donano un'immagine romantica e fresca a tonalità in netto contrasto fino ai colori neutri dalle sfumature quasi invisibili, arrivando fino ai toni della terra per un senso di equilibrio e armonia. Non possono mai mancare gli accenti metallici, che danno magnetismo ai filati, rendendoli luminosi, seducenti, quasi magici.
100% MADE IN ITALY
Tutti i filati di Cardiff vengono prodotti all’interno del distretto tessile biellese, dove il metodo tradizionale dei vari processi viene svolto con un approccio moderno e proiettato al futuro. Le varie fasi si avvalgono infatti di sofisticati metodi produttivi sempre più ecocompatibili ed in grado di coniugare le caratteristiche della fibra in
cashmere con una tecnologia totalmente personalizzata che garantisce ed esalta il gusto artigianale, la creatività e la qualità tipici Italiani.